Cosa posso fare per te
La Legge impone agli enti pubblici e privati l’obbligo di valutare il benessere psicosociale del personale. Perché è importante farlo? Quali benefici se ne hanno?
L’introduzione di nuove risorse rappresenta un momento importante nella storia aziendale. Come scegliere la persona più adatta? È possibile prevedere il successo dell’inserimento? Quali programmi formativi sono i più adatti alla vostra situazione?
Organigramma, analisi dei processi, studio della cultura e del clima sono solo alcune delle operazioni che danno uno fotografia dell’azienda. Ma quali azioni si possono intraprendere per ottenere sviluppo e reddittività? Come generare gruppi di lavoro coesi e motivati? Come si può aumentare il valore del capitale umano presente in azienda?
Condurre una vita davvero significativa e serena sembra una chimera per alcuni. È possibile fare qualcosa per cambiare in meglio la propria vita? È possibile incrementare la qualità della propria vita? Che fare se sono presenti disturbi che ci fanno soffrire?